I buchi alle orecchie si possono effettuare in farmacia dove, un operatore esperto e qualificato praticherà la foratura in tutta sicurezza, che si tratti del primo, secondo o terzo foro, su un singolo orecchio o su entrambe.
I buchi alle orecchie in farmacia sono pratici da fare e sicuri in quanto vengono eseguiti nel rispetto delle norme igieniche necessarie.
Quello che però, forse non sapete è che non tutti i metodi di foratura sono uguali e quindi non tutti possono garantire a chi si fa il foro, che sia bambino o adulto, lo stesso grado di comfort, rapidità e sterilità perché sono differenti nella tecnica e nei materiali utilizzati.
Ecco perché è importante sapere qual è il metodo di foratura che il farmacista utilizzerà per fare i buchi alle orecchie e scegliere quello che si preferisce.
Sappiamo quanto sia importante per una mamma la salute, la sicurezza e la tranquillità delle proprie bambine. Il metodo di foratura Blomdahl è stato progettato e realizzato pensando proprio a voi con un’attenzione particolare per i bambini:
Sistema di foratura simultanea: questa è l’assoluta peculiarità e innovazione del metodo Blomdahl! Effettuando i buchi alle orecchie con i metodi di foratura classici, può capitare spesso che i bambini, sentendo dolore dopo aver fatto il primo foro, possano spaventarsi, agitarsi e magari non voler più fare il secondo foro. Il sistema di foratura Blomdahl è simultaneo, grazie al sistema di bloccaggio del lobo integrato alla cartuccia monouso! I buchi alle orecchie vengono eseguiti contemporaneamente su entrambi i lobi! Soltanto il metodo Blomdahl risulta così rapido e confortevole!
Punta incapsulata nella farfallina: i foralobi Blomdahl sono progettati per essere appuntititi e ben affilati, in modo da consentire un inserimento rapido e meno doloroso possibile. Tutti i foralobi Blomdahl sono dotati di una farfallina di chiusura anallergica, che copre totalmente la punta del foralobo per non pungere il collo, garantendo il massimo comfort
Materiali sicuri anche per i neonati: Blomdahl utilizza solo materiali accuratamente selezionati con specialisti dermatologi, adatti a tutti, anche da chi soffre di allergie e che rispettano gli standard europei e americani. I foralobi sono realizzati in puro titanio medicale o in plastica medica: materiali ipoallergenici e atossici privi di piombo, cadmio, cromo, cobalto, formaldeide, ftalati e bisfenolo A (BPA). Il titanio medicale di grado 1-4 commercialmente puro è biocompatibile, atossico ed ipoallergenico. La nostra plastica di grado medicale assicura, invece, un rilascio di nichel pari allo 0% ed è l’unico materiale completamente anallergico.
Riceverai la nostra piccola guida con tutte le istruzioni scritte e facilmente comprensibili, da seguire nel post-foratura per far sì che i buchi alle orecchie della tua bambina guariscano nel modo giusto!
Che sia per voi e per le vostre figlie è fondamentale che scegliate consapevolmente un metodo di foratura confortevole, igienico e sicuro come il sistema Blomdahl. Puoi andare dal tuo farmacista di fiducia e richiedere di fare i buchi alle orecchie con il metodo Blomdahl.